I peperoni perfetti

I peperoni perfetti titoloINGREDIENTI:

tutti i peperoni che volete e che vi stanno nel forno! :

 

Lavate i peperoni, tagliateli in larghe fette e puliteli togliendo i semini e la placenta ( la parte bianca ).

Foderate uno stampo con della carta da forno e adagiatevi sopra i peperoni a faccia in giù, con la pelle verso il grill.

Fate cuocere a temperatura alta, anche oltre i 200° finchè la pelle non si sarà abbrustolita.

A questo punto tirateli fuori e metteteli dentro un sacchetto di plastica (quelli per il congelatore andranno benissimo), chiudetelo e lasciateli riposare per almeno una decina di minuti.

Poi aprite il sacchetto, private i peperoni della pelle che si staccherà subito e facilmente ed adagiateli su un bel piatto da portate!

 

Voilà sono pronti!

Morbidissimi al punto che la prima volta che li ho mangiati da mia suocera ( lei li prepara su un barbecue gigante, quelli che si possono chiudere in stile americano) pensavo fosse stati conditi con olio o che fossero magici!

Invece sono praticamente a CALORIE ZERO! Senza contare che senza buccia sono super digeribili.

Si conservano in frigo per qualche giorno se vi ricordate di scolare l’acqua che perdono, altrimenti si possono surgelare tranquillamente per averli sempre pronti e preparare, ad esempio un TEX_MEX instant Veggie Burrito :-)

You may also like...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *